FAQ

È necessario registrarsi al Sito?

Per comprare sul Sito non è necessario registrarsi: è possibile inserire i prodotti all’interno del carrello anche senza aver effettuato la sottoscrizione al Sito e procedere con gli acquisti. Sarà necessario inserire i propri dati ai fini della spedizione in fase di conferma dell’ordine così da consentire a Morlaccostore di evadere correttamente l’ordine. 

La registrazione consente di accedere alla propria Area Personale Riservata, dove si possono gestire un gran numero di funzionalità: dal monitoraggio dello stato dei propri ordini, alla lista dei desideri fino alla rubrica degli indirizzi. 

Registrarsi conviene sempre! Con la registrazione è possibile essere sempre aggiornati sulle tutte le ultime novità e sulle promozioni che Morlaccostore mette a disposizione dei suoi clienti.


Che cos'è l’Account Personale?

L’Account Personale è un’area riservata all’interno di Morlaccostore.it, nella quale sono memorizzati i dati personali degli utenti utili alla finalizzazione degli acquisti sul Sito. Per accedere al proprio account è sufficiente inserire il proprio “Nome utente” e la password scelti in fase di registrazione. Dall’Account Personale è possibile accedere a un gran numero di funzionalità, tra cui: la consultazione dello stato degli ordini, le proprie informazioni, la notifica delle diverse promozioni/coupon di sconto, l’accesso allo storico ordini, la possibilità di aggiungere prodotti all’elenco dei propri interessi (lista dei desideri), ecc.

Come trovare un prodotto?

Per cercare un prodotto in particolare è sufficiente inserire il suo nome, o eventualmente il suo codice, all’interno del motore di ricerca del Sito. Se si desidera, invece, avere una panoramica su di una particolare gamma di prodotti, basta cliccare su una delle categorie riportate a lato della pagina del Sito. In questo modo è possibile affinare a mano a mano la propria ricerca utilizzando i filtri secondo i criteri proposti: ad esempio sarà possibile visualizzare prodotti di una specifica marca o con particolari caratteristiche tecniche.

Le spedizioni sono in tutto il mondo?

No, Morlaccostore spedisce esclusivamente in Italia.

In quale momento i prodotti ordinati sono effettivamente prenotati?

I prodotti ordinati saranno effettivamente riservati al momento della convalida dell’ordine da parte di Morlaccostore.




Quali sono le modalità di pagamento?

In fase di conferma d’ordine, il Cliente può scegliere la modalità di pagamento che preferisce. Per maggiori informazioni consultare la pagina Condizioni.




Come pagare con Carta di Credito?

Il pagamento con carta di credito viene effettuato in modo sicuro grazie alla tecnologia Secure Socket Layer (SSL) messa a disposizione dal fornitore del servizio di pagamento a cui Morlaccostore si affida. Morlaccostore non conserva in alcun modo i dati della carta di credito degli utenti, che vengono gestiti in maniera completamente autonoma da parte del fornitore del servizio di pagamento. Per questo motivo a ogni acquisto potrebbe essere necessario inserire nuovamente i dati relativi alla propria carta di pagamento. Per maggiori informazioni consultare la pagina Condizioni.




Cosa succede una volta che Morlacco Store ha incassato il pagamento?

Una volta ricevuto il pagamento, l’ordine verrà convalidato. La convalida dell’ordine avvia automaticamente il processo di preparazione del pacco per la spedizione (a patto che i prodotti ordinati siano effettivamente disponibili).



Quali sono i tempi di consegna?

Una volta preparato il pacco per la spedizione, le consegne verranno evase entro 48 ore lavorative. I tempi di consegna decorrono a partire dal giorno della spedizione del pacco. Le spedizioni relative agli ordini pagati con bonifico bancario verranno effettuate solo dopo la ricezione da parte di Morlaccostore del bonifico. Di conseguenza i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data.




Qual'è l'importo delle spese di spedizione?

Le spese di consegna sono calcolate automaticamente in base ai prodotti selezionati e all’importo complessivo dell’ordine. Per importi d’ordine inferiori a 100 Euro le spese di spedizione ammonteranno a 6,50 Euro; per importi d’ordine superiori a 100 Euro le spese di spedizione saranno totalmente a carico di Morlacco Store. I costi di spedizione potrebbero subire delle variazioni a seconda dell’indirizzo di destinazione (isole, località disagiate)

Pacco spedito, ma non ancora ricevuto?

La prima cosa da fare in questo caso è verificare la correttezza dell’indirizzo di consegna fornito in fase di completamento dell’ordine. Quindi consigliamo di verificare lo stato di trattamento del pacco sul sito del corriere, tramite l’utilizzo del codice di tracking del pacco ricevuto all’interno della e-mail di conferma dell’ordine. 

Nel caso in cui la consegna del pacco non sia stata effettuata nei tempi previsti, il Cliente può contattare il Servizio Clienti all’indirizzo info@morlaccostore.ito al Numero  0681152683 I nostri uffici prenderanno in carico la richiesta e verificheranno direttamente presso il corriere lo stato effettivo della spedizione. Al termine delle indagini, il Cliente riceverà un'e-mail contenente il risultato della verifica e le soluzioni proposte per la risoluzione.




Ricezione di un ordine errato, cosa fare?

Nel caso in cui i prodotti ricevuti non corrispondano a quanto ordinato, invitiamo gli utenti a compilare il modulo di reso disponibile all’interno della pagina “Resi” presente sul sito e a inviarlo al seguente indirizzo: info@morlaccostore.it La sostituzione o il rimborso dei prodotti ordinati verrà effettuato, secondo le modalità descritte nella pagina Condizioni, una volta che il reso sarà stato convalidato da parte di Morlaccostore.